Come ottenere le certificazioni Google ADS? 

Hai delle ottime competenze in Google ADS? Vuoi ottenere la certificazione? Allora scopri come fare leggendo questo articolo. 

Google ADS è il software messo a disposizione dal motore di ricerca più famoso al mondo, Google, per permettere agli esperti e agli utenti di inserire degli spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca Google. Sicuramente avrai notato che molto spesso quando eseguiamo la ricerca di un prodotto o di un servizio online ci appaiono uno o più annunci pubblicitari di terzi, ecco parliamo proprio dello strumento che ci permette di posizionare una nostra inserzione in quei riquadrati che troviamo nelle SERP. Se sei capitato però in questo annuncio sai già cos’è e come funziona Google ADS, tu lo utilizzi probabilmente ogni giorno e nel tempo hai affinato delle competenze che oggi ti vedono come un professionista del software. Sicuramente sei venuto a conoscenza della possibilità di ottenere una certificazione per Google ADS rilasciata proprio da Google stesso, e allora come possiamo ottenerla? Prosegui la lettura e scoprilo.

Le certificazioni per Google ADS

Le certificazioni Google ADS sono un accredito professionale rilasciato direttamente da Google a tutti gli utenti che dimostrano di avere le competenze di base o avanzate nell’utilizzo del software. 

Attualmente Google rilascia 6 tipologie differenti di Google ADS ecco quali sono:

-Rete di ricerca

-Rete display

-Pubblicità video

-Annunci shopping

-Campagne per app

-Misurazioni,questa è l’unica certificazione che non risulta valida al fine di ottenere il badge come partner Google. 

Come poterla ottenere?

Per ottenere la certificazione è possibile accedere alla pagina dedicata delle certificazioni ADS messa a disposizione da Skillshop. Per ogni certificazione dobbiamo dimostrare le competenze ed è quindi necessario eseguire un esame prima di poterla ottenere. 

Perché dovresti richiedere le certificazioni?

Ci sono diversi vantaggi nell’ottenere la certificazione di Google ADS ma in particolare ne possiamo menzionare 2:

-Dimostrare ai propri clienti e a quelli futuri di avere le competenze per gestire le loro campagne promozionali. Da perciò un valore aggiunto al tuo essere professionista in questo settore.

-Puoi aiutare le aziende a diventare partner o premier partner aderendo al programma apposito. Avere le certificazioni è di fatto uno dei requisiti richiesti per ottenere questo badge. 

Come puoi vedere è perciò di importante ottenere tali certificazioni se operiamo online e se lavoriamo a stretto contatto con il settore marketing. Questa circostanza è stata rimarcata anche da Gianluca Crecco nel suo blog, che proprio grazie alla sua esperienza ventennale nel settore digital ha offerto un contributo di estrema importanza su Google ADS.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: